Blog e News Studio Castenaso (1) Tutte le info e le news su Castenaso e dintorni

Visite immobiliari: ci si può spostare tra comuni?

Edoardo by

I dubbi che spesso attanagliano i clienti che ci contattano per visite immobiliari, risultano spesso essere: "posso venire anche se residente in altro comune?", "se mi fermano le forze dell'ordine, sono in regola?", "come compilo l'autocertificazione?".
Con questo breve articolo, miriamo al chiarimento di tutte queste perplessità. Citando infatti Tgcom24:

“ OK A SPOSTAMENTI PER VEDERE IMMOBILI DA ACQUISTARE O AFFITTARE - In tutte le aree "è possibile spostarsi da un Comune a un altro per andare a vedere degli immobili da acquistare o prendere in affitto". "Tuttavia - si legge ancora nella Faq - le visite degli agenti immobiliari con i clienti presso le abitazioni da locare o acquistare potranno avere luogo solo con l'utilizzo, da parte dell'agente immobiliare e dei visitatori, delle mascherine e dei guanti monouso e mantenendo in ogni momento la distanza interpersonale di almeno un metro e, preferibilmente, quando le abitazioni siano disabitate". “

E' quindi possibile spostarsi per visionare gli immobili, ma solo previo appuntamento in agenzia ed essendo muniti di apposita autocertificazione (ove bisognerà indicare come motivazione "appuntamento visita immobiliare presso l'agenzia Tecnocasa di Castenaso"), senza dimenticare gli appositi dispositivi di protezione individuale . Il nostro staff si occuperà di inviarvi un messaggio di conferma, in modo da avere un ulteriore controprova da mostrare agli agenti in caso di controllo. ⠀

Vi aspettiamo in agenzia!